"Una montagna di futuro” è il titolo del dossier di candidatura di Saluzzo con le Terre del Monviso a Capitale italiana della cultura 2024.
Con un grande evento di coesione sociale che guarda alla tradizione ma anche al futuro, in programma da giovedì 14 a venerdì 15 ottobre, si vuole presentare il frutto di un lavoro, inclusivo e partecipato, lungo dieci mesi, per continuare il percorso intrapreso di condivisione con tutti i cittadini e le realtà del territorio di un progetto comune.
Ecco gli appuntamenti:
- giovedì 14 ottobre
- dalle 18, in centro a Saluzzo "Una montagna di musica" con le bande occitane itineranti, danze e un'esibizione collettiva alle 19 in Piazza Vineis, con laboratorio di danze tradizionali a cura di Daniela Mandrile
(per iscrizioni This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. – cel. 339.7950104)
- alle 20,45 al Cinema Teatro Magda Olivero "Una montagna di idee": sarà presentato il dossier di candidatura di Saluzzo con le Terre del Monviso a Capitale Italiana della Cultura 2024 e verrà consegnato ai rappresentanti delle scuole medie di tutto il territorio "Cittadini si diventa, il quaderno di educazione civica". A seguire, lo scrittore e giornalista triestino Paolo Rumiz dialoga con il regista e documentarista Fredo Valla.
Prenotazione obbligatoria (con green pass) su: https://www.eventbrite.it/e/186845157897
- venerdì 15 ottobre
- alle 10 in Corso Italia "Una montagna di futuro": flash mob delle scuole di Saluzzo Monviso 2024, insieme ai Sindaci del territorio di candidatura.
La vostra partecipazione è particolarmente gradita, per festeggiare insieme la consegna del dossier, un lavoro partecipato e fortemente condiviso.